home page
l'azienda
dove Siamo
le news
i contatti
Privacy
> cerca nel sito 
 
SI GAS DISTRIBUZIONE S.r.l. Via Mancini, 15 - 98071 Capo d'Orlando (ME)
Telefono : +39 0941 914850 - Fax +39 0941 914660 info@sigasdistribuzione.it
 

Incorporazione Si Gas S.Agata srl in SI GAS DISTRIBUZIONE SRL

La società “SI GAS S.AGATA S.R.L.”, con sede in Capo d’Orlando, via Mancini n. 23, C.F. e P.IVA 03081960837, è stata fusa per incorporazione nella società “SI GAS DISTRIBUZIONE S.R.L.”, con sede in Capo d’Orlando, via Mancini n. 15, C.F. e P.IVA 02070820838 

La fusione ha avuto effetto dal 01/01/2024 e la società incorporante “SI GAS DISTRIBUZIONE S.R.L.”, ai sensi dell'art. 2504-bis c.c. assume i diritti e gli obblighi della società incorporata SI GAS S.AGATA S.R.L.

Componente tariffaria “COL” Canoni Comunali 

Si comunica che per i Comuni da noi gestiti - Capo d'Orlando, Capri Leone, Torrenova, S.Agata Militello e Rometta -  non è prevista l'applicazione della componente "COL"


 Vincolo di prelievo massimo orario

L’impianto di distribuzione gestito dalla Si Gas Distribuzione s.r.l., che comprende i Comuni di Capo d’Orlando, Capri Leone, Torrenova e S.Agata Militello,  è collegato, dal 04 Novembre 2013, con la rete nazionale gestita dal trasportatore SNAM Rete Gas S.p.A. (REMI 500041401 Raccuja (ME), tramite interconnessione con l’impianto gestito dal distributore primario 2i Rete Gas S.p.A.  che, compatibilmente con la capacità di trasporto del proprio impianto, ha limitato il prelievo massimo orario alla scrivente società Si Gas Distribuzione s.r.l. (Distributore sotteso)

Evidenziamo che, come previsto dal contratto di interconnessione sottoscritto, esiste un vincolo di prelievo massimo orario di 1000 Smc/h
Eventuali incrementi di portata potranno essere, di anno in anno, definiti e accordati in funzione delle effettive condizioni di saturazione dell'impianto gestito dal distributore primario.

A tal proposito, la Si Gas Distribuzione srl così come previsto dal Decreto Legislativo 23 maggio 2000, n.164 (Decreto Letta), per garantire gli obblighi di servizio pubblico e tenendo conto della limitazione della capacità di trasporto, potrà richiedere di limitare il prelievo orario ai Clienti non civili con consumo superiore a 50.000 Smc; in tal caso, il Distributore Sotteso comunicherà  all’Utente della Distribuzione e all’Utente finale  la limitazione, specificando il periodo . (articolo “Limitazioni” inserito nelle condizioni generali di allacciamento accettate dell’Utente finale).

Nell’eventualità tale limitazione non dovesse essere sufficiente a garantire il servizio pubblico agli utenti civili, come previsto dal contratto di interconnessione sottoscritto, si renderanno disponibili soluzioni tecniche (quali ad esempio carri bombolai/cisterna).

 In tal caso, il costo del servizio sarà a carico degli Utenti della Distribuzione in proporzione ai quantitativi di gas distribuiti.
----------------------------------------------------  0  ------------------------------------------------------


Di seguito, a titolo informativo, si riportano gli stralci della normativa di riferimento:

DECRETO LEGISLATIVO 23 maggio 2000, n. 164

Titolo VII - Accesso al sistema

Art. 22 Obblighi relativi al servizio pubblico e tutela dei consumatori

1. Tutti i clienti sono idonei.

2. Sono considerati clienti protetti i clienti domestici, le utenze relative ad attività di servizio pubblico, tra cui ospedali, case di cura e di riposo, carceri, scuole, e altre strutture pubbliche e private che svolgono un'attività riconosciuta di assistenza nonché i clienti civili e non civili con consumo non superiore a 50.000 metri cubi annui. Per essi vige l'obbligo di assicurare, col più alto livello di sicurezza possibile, le forniture di gas naturale anche in momenti critici o in situazioni di emergenza del sistema del gas naturale. …………………………

Art. 24 - Disciplina dei casi di rifiuto di accesso per mancanza di capacita', per obblighi di servizio pubblico o per gravi difficolta' economiche dovute a contratti "take or pay"

  1.  Le  imprese  di  gas  naturale  hanno  l'obbligo  di permettere l'accesso  al sistema a coloro che ne facciano richiesta nel rispetto delle  condizioni tecniche di accesso e di interconnessione di cui al presente decreto.

2.  In  deroga  a  quanto  previsto  al  comma  1 le imprese di gas naturale  possono  rifiutare  l'accesso al sistema del gas alle altre imprese  o  ai clienti idonei che ne facciano richiesta solo nel caso in  cui esse non dispongano della capacita' necessaria, o nel caso in cui l'accesso al sistema impedirebbe loro di svolgere gli obblighi di servizio   pubblico  cui  sono  soggette …………………………………







 

 
 

SI GAS DISTRIBUZIONE S.r.l. Via Mancini, 15 - 98071 Capo d'Orlando (ME) tel: +39 0941 914850 - fax: +39 0941 914660 - info@sigasdistribuzione.it privacy policy

Web design © Multimedia Web System di Dario Gugliotta